Inaugurazione Parco del Sole
15 settembre 2012 Taglio del nastro a Bellaria Igea Marina
E’ stato inaugurato il Parco del Sole, impianto fotovoltaico di 1MW che fornisce parte dell’energia elettrica alla città di Bellaria Igea Marina.
L’impianto realizzato da ECA Technology consente di produrre energia elettrica per 1.130.000 kWh all’anno senza utilizzo di sostanze inquinanti.
La realizzazione dell’impianto rappresenta una forte opportunità per il recupero ambientale della ex discarica del Comune.
Dati Impianto
18.000 mq di area riqualificata accolgono 4290 Moduli fotovoltaici ad alto rendimento e orientati a sud con inclinazione ottimale per garantire
un continuo ed efficace irraggiamento, 880 Strutture in acciaio zincato con 8750 Morsetti di fissaggio ed infine 57 Inverter Fronius e SMA.
Il tutto verificato da un evoluto sistema di monitoraggio, che permette di controllare l’impianto 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, per garantire una producibilità continua e sempre al massimo dell’efficienza.
vai alla Rassegna Stampa >>>